Lecce: chi è Alexandre Mendy, il probabile sostituto di Ceesay

Il Lecce, alla ricerca di un sostituto in attacco di Ceesay, ha individuato in Alexandre Mendy il profilo adatto. Scopriamo chi è.

Articolo di Redazione SDS16/08/2023

Il Lecce, alla ricerca di un sostituto in attacco di Ceesay, ha individuato in Alexandre Mendy il profilo adatto. Giocatore classe ’94, ha segnato 19 gol nello scorso campionato di Ligue 2. Secondo quanto rivelato dall’esperto di calciomercato, Gianluca Di Marzio, i contatti sono in corso per cercare l’intesa. La trattativa è entrata nel vivo, con il Caen che chiede intorno ai 3/4 milioni per il cartellino.

Alexandre Mendy, partito con due gol in due partite nel campionato attuale, nell’ultima stagione con il Caen in Ligue 2 Mendy ha collezionato 37 presenze, gare in cui ha realizzato 19 gol e fornito 5 passaggi vincenti. Il calciatore francese naturalizzato guineense ha iniziato la sua esperienza con il club transalpino nell’ottobre 2020, mentre prima giocava con il Bordeaux, con cui ha collezionato 16 presenze in campionato, con 4 gol segnati. È un attaccante molto fisico, è alto infatti 1,84 m. L’l’attuale valore stimato del giocatore Alexandre Mendy è 2,50 milioni, che supera il prezzo medio ponderato di mercato dei trasferimenti.