Salernitana, dalla Giamaica arriva Stewart: chi è?

Dopo Legowski la Salernitana ha chiuso anche per Trivante Vicent Stewart, attaccante giamaicano del Mount Pleasant. Ecco chi è.

Articolo di Redazione SDS16/08/2023

Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato, Gianluca Di Marzio, dopo Legowski la Salernitana ha chiuso anche per Trivante Vicent Stewart, attaccante giamaicano del Mount Pleasant. L’attaccante classe 2000 arriva direttamente dal campionato della Giamaica, dove nella scorsa stagione ha segnato 18 gol tra regular season e playoff. Il calciatore è già arrivato a Salerno, dove svolgerà il classico iter per arrivare all’ufficialità.

Carriera internazionale: Stewart ha già fatto il suo ingresso con i Reggae Boyz, partecipando alla recente Gold Cup e fermato solo in semifinale dal Messico. Il suo idolo è Luis Suarez, pochi mesi fa aveva espresso il desiderio di segnare abbastanza per poter continuare la sua carriera all’estero. Questo sogno è ora realtà grazie alla Salernitana. Dopo un’annata impressionante, Stewart ha guadagnato una chiamata dalla nazionale giamaicana. Come lui stesso ha detto: “È stata una sensazione incredibile. Mi aspettavo una convocazione per le squadre giovanili, ma alla fine sono stato scelto per la Nazionale maggiore.” Iniziando la sua carriera presso l’Università delle Indie Occidentali (UWI), ha successivamente fatto il salto al Molynes United, culminando con una stagione stellare al Mount Pleasant.

Si tratta dunque di un colpo a sorpresa che desta grande curiosità tra i tifosi della squadra granata che poco conoscono dell’attaccante giamaicano, si tratta di una vera e propria scommessa.