fbpx

D’Aversa: “Dobbiamo cercare di essere la sorpresa di questa stagione, Krstovic sta bene”

D’Aversa: “Dobbiamo cercare di essere la sorpresa di questa stagione, Krstovic sta bene”

Roberto D’Aversa, allenatore del Lecce, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara con il Monza. Di seguito, le sue parole:

Krstovic? Mi aveva già rasserenato la sera stessa quando lo chiamai per saperne le condizioni. Ha avuto un problema legato esclusivamente all’aver bevuto troppa acqua, quindi poi si è ripreso appieno ed è pronto alla prossima partita. Sansone? Sta lavorando per farsi trovare pronto il prima possibile. Ha bisogno di un percorso graduale, perché dobbiamo metterlo nelle condizioni di giocare sì ma senza rischiare infortuni. Di certo con basso minutaggio è utilizzabile.

Monza? Dobbiamo ragionare sul fatto che andiamo giocare contro una squadra forte, che ha speso tanto in questi anni. Non bisogna andare con la presunzione di chi è sopra in classifica perché ci facciamo male. L’avversario è forte, ha grandi nomi se pensiamo a Marì, a Gagliardini, a Pessina e agli altri. Il Monza è stata la sorpresa dello scorso campionato, noi dobbiamo cercare di essere quella di quest’anno ma per tutto l’anno, non solo per l’inizio. I biancorossi sono bravi a cercare la superiorità in fascia e lavorare molto con i trequartisti. E’ una squadra che gioca in modo simile all’Atalanta e non sarà facile. Dobbiamo essere pronti ad affrontare una squadra di qualità”.

Leave a Reply

Your email address will not be published.