Protesta ultras: “Ripudiati, ma sempre innamorati”

Continua la protesta da parte del tifo organizzato del Napoli, ma gli Ultras '72 vogliono far sentire la loro vicinanza alla squadra.

Articolo di Redazione SDS16/10/2021

© “TIFO” – FOTO MOSCA

Con l’aumento di capienza degli stadi fino al 75% a partire da questa giornata, si era fatta avanti la possibilità di rivedere sugli spalti delle Curve i gruppi di tifo organizzato. Da tempo, infatti, gli ultras hanno scelto di disertare il Maradona in segno di protesta nei confronti del nuovo regolamento d’uso in vigore per lo stadio.

Il gruppo organizzato Ultras ’72, attraverso un volantino, ha fatto chiarezza sulla propria posizione e, anzi, ha promosso una soluzione alternativa per far sentire alla squadra la propria vicinanza. Appuntamento domani all’Hotel Caracciolo, alle ore 15:00, per scortare la squadra nel proprio viaggio fino al Maradona. Di seguito, l’annuncio da parte del gruppo:

“Ripudiati, ma sempre innamorati. Non ci sono ancora le condizioni per il nostro ritorno in Curva, ma il nostro cuore batte forte anche lontano da quei gradoni dove leggi inique ci vietano la frequentazione. Domenica però rispiegheremo le nostre bandiere, rialzeremo al cielo i nostri amati cori e accompagneremo gli azzurri allo stadio dall’albergo che li ospita, scortandoli con la nostra fede, il nostro orgoglio, la nostra vanità d’essere. Invitiamo chiunque ha scelto di non entrare per le evidenti ingiuste restrizioni di partecipare con uno scooter al corteo. Facciamo capire alla squadra che tanto bene sta facendo che la passione di Napoli non si è spenta, ribolle come da sua tradizione da sempre”.