Castori: “Buon primo tempo, ma con 8 assenti è complicato”
Il tecnico della Salernitana Fabrizio Castori ha commentato ai microfoni di DAZN la sconfitta arrivata in rimonta contro lo Spezia.

© “CASTORI” – FOTO MOSCA
Al termine della partita con lo Spezia, il tecnico della Salernitana Fabrizio Castori è intervenuto ai microfoni di DAZN commentando la partita dal suo punto di vista.
“Abbiamo disputato una partita molto onorevole nel primo tempo, sbloccando il risultato con merito grazie ad un’azione splendida chiusa da un attaccante di razza come Simy che, finalmente, si è sbloccato”. Il primo tempo, infatti, si era concluso sul risultato di 1-0, con merito, per i granata.
Nel secondo tempo, però, si è vista una partita completamente diversa, con lo Spezia rientrato ben più convinto e determinato: “Un vero peccato perdere questo tipo di partite, a cospetto di avversari alla portata. Non mi spiego il calo mentale nel secondo tempo, è come se la squadra avesse pagato fin troppo a livello mentale la rete subita a freddo che ha consentito allo Spezia di pareggiare. Era il loro primo tiro in porta, mentre noi abbiamo cercato anche il raddoppio con qualche ripartenza interessante”.
La Salernitana ha accusato il colpo improvviso inflitto dai bianconeri ed è andata incontro ad un progressivo calo, sia fisico che qualitativo. Tanti errori banali, tra cui anche quello da cui prende vita l’azione del gol del KO finale: “Il 2-1 nasce da una palla persa in fase di possesso, c’è poco da aggiungere. Poi, complimenti a Kovalenko che ha fatto un gol eccezionale”.
Infine, il tecnico granata si è soffermato sulla questione delle assenze, che hanno indubbiamente limitato le scelte, buttando un occhio ai prossimi impegni: “Non cerco alibi, ma se hai sette calciatori fuori e si fa male pure Gyomber dopo un quarto d’ora diventa dura per tutti. Dobbiamo ragionare sull’atteggiamento avuto nel secondo tempo. Resto convinto che abbiamo le possibilità per salvarci. Dobbiamo provare a fare sei punti contro Empoli e Venezia. Magari con qualche giocatore in più a disposizione”.