Bari, il CT Nunziata duro con Nasti: “Gesto gravissimo, non poteva rimanere qui! Per il futuro…”

Il CT della Nazionale Under21 è tornato a parlare della rissa che ha coinvolto Marco Nasti e Matteo Ruggeri.

Articolo di Redazione SDS16/10/2023

Il CT della Nazionale Under21 Carmine Nunziata è tornato sul brutto episodio che ha caratterizzato l’ultima settimana di ritiro degli azzurrini. In conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Norvegia, l’allenatore ha commentato la dura lite che ha coinvolto Nasti e Ruggeri, che ha poi condotto all’espulsione immediata dell’attaccante del Bari:

“Non è stata una bella pagina. Si è trattato di un gesto folle: Nasti non poteva restare in questo gruppo. Ma in questa vicenda voglio trovare una cosa positiva: ci tengo a sottolineare l’attaccamento che ha avuto Ruggeri a voler restare in questa squadra nonostante una frattura al setto nasale.

Spero che questo episodio sia un messaggio per tutti gli altri. Nasti non è un ragazzo che in altre occasioni ha dimostrato questa follia: la cosa principale è che lui si renda conto della gravità del fatto, poi vedremo se sarà il caso di farlo rientrare. Ci ho parlato subito dopo l’accaduto ed era dispiaciuto. Mi ha telefonato in questi giorni: non è quel tipo di ragazzo, non so cosa gli sia preso ma spero che questo gli serva per migliorare”.