Cessione Salernitana, la Lega chiede tempo fino al termine della stagione
Continuano gli aggiornamenti sul fronte della cessione della Salernitana. La Lega chiede una proroga per salvaguardare il campionato.
© “SALERNITANA-TIFO” – FOTO MOSCA
Continuano, e continueranno, ad arrivare aggiornamenti sullo spinoso caso della cessione della Salernitana. Il tempo stringe. Anche la scadenza fissata al 15 dicembre è stata oltrepassata con esiti negativi e resta ora un ultimissimo termine, quello del 31 dicembre, entro cui il trust ha l’obbligo di trovare un acquirente pronto a rispondere positivamente ai requisiti.
In caso contrario, si aprirebbe un serrato di battito sul da farsi. La Salernitana rischia concretamente l’esclusione dalla massima categoria. Ciò comporterebbe un’intera revisione di campionato e calendario, con l’annullamento delle partite e degli esiti, con i rispettivi punti in classifica, delle gare giocate contro i granata. Sarebbe un danno d’immagine dall’impatto notevole per l’intera Serie A.
Proprio per evitare che ciò avvenga, la Lega Serie A ha chiesto una proroga fino a fine stagione per la cessione della Salernitana, al fine di non escluderla dal campionato. Paolo Dal Pino, presidente della Lega, parla al termine dell’Assemblea tenutasi oggi confermando la richiesta di “salvataggio” della Salernitana per salvaguardare la regolarità del campionato:
“Faremo un comunicato a breve, sulla Salernitana i club di Serie A hanno chiesto di proporre al Consiglio Federale una proroga dando delle condizioni, definite già da ora, per la fine del campionato. Vediamo. I club amano lo sport, questo va da sé“.