Napoli, a gennaio idea Soumarè per sostituire Anguissa

Si avvicina la finestra di mercato invernale e tra infortuni e coppa d'Africa, si pensa al mercato. Boubakary Soumarè è un'idea concreta.

Articolo di Redazione SDS16/12/2023

Si avvicina la finestra di mercato invernale e nella letterina del mister Mazzarri sull’albero, spuntano i nomi di Chalobah e Soumarè. Il primo è un centrale difensivo, probabilmente richiesto per sopperire alle difficolta evidenti del reparto, il secondo è un centrocampista fisico, di contrasto, 1,88 di altezza e tanta qualità che andrebbe a sostituire il partente Anguissa per la coppa d’Africa e per completare un reparto in preda agli infortuni e agli addii.

André-Frank Zambo Anguissa: tutte le statistiche e i gol | Sportmediaset

Chi è Boubakary Soumarè

Boubakary Soumarè è di proprietà del Leicester, arrivò alle Foxes per 40 milioni di euro dal Lille, sforna talenti. Dopo la retrocessione in Championship, il francese con prestito è approdato al Siviglia. Poche presenze e idea, già a gennaio, di tornare in Inghilterra. Forte è il pressing del Napoli, che sul classe ’99 era già piombato qualche anno fa, ai tempi di Lille. Gli azzurri opterebbero per un prestito con diritto di riscatto a circa 20 milioni, un cartellino che con il tempo è sceso causa anche le prestazioni delle squadre con cui ha giocato.

Niente Inter, UFFICIALE: ecco dove giocherà Soumaré|Mercato |  Calciomercato.com