Chi è Oumar Solet, il difensore nel mirino del Napoli
Il Napoli continua a lavorare sul mercato, alla ricerca di profili per rinforzare la rosa. Nelle ultime ore per la difesa è spuntato il nome di Oumar Solet.
Il Napoli continua a lavorare sul mercato, alla ricerca di profili per rinforzare la rosa. Nelle ultime ore per il reparto difensivo è spuntato il nome di Oumar Solet. Il francese classe 2000 milita nel Salisburgo, andrebbe ad arricchire il reparto con la sua fisicità, 1,92m. Il difensore ha un contratto con il club austriaco fino al 2025 con una valutazione di circa 20 milioni di euro.
Statistiche
Oumar Solet ha disputato in questa stagione 13 presenze tra campionato austriaco, Champions League e Coppa d’Austria, collezionando un goal e un assist. Titolare nella sfida di San Siro della fase a gironi di Champions contro l’Inter, ha saltato l’ultima parte del 2023 a causa di un problema fisico. Conta il 100% di contrasti vinti e l’86 % di passaggi riusciti, 15 falliti sui 111 totali. Tanta qualità nel portare palla, destro di piede con una buona tecnica.