Barcellona-Napoli, le probabili formazioni

Cinque dovrebbero essere le novità di Luciano Spalletti, rispetto alla gara di Serie A, contro l’Inter, terminata in pareggio.

Articolo di Redazione SDS17/02/2022

© “SPALLETTI” – FOTO MOSCA

Il giorno di Barcellona-Napoli è arrivato. Adesso, non è più il momento di previsioni e analisi, ma sarà solo il campo a parlare. Avrà la meglio chi avrà più voglia di vincere e provare a portare a casa una vittoria importante. I due allenatori Luciano Spalletti e Xavi hanno le idee abbastanza chiare: in campo scenderà la formazione migliore, gli uomini più in forma.

Secondo la Gazzetta dello Sport, cinque dovrebbero essere le novità di Luciano Spalletti, rispetto alla gara di Serie A, contro l’Inter, terminata in pareggio.

Le probabili formazioni al Camp Nou

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Jordi Alba, Eric Garcia, Piqué, Dest; Gavi, De Long, Pedri; Ferran Torres, Aubameyang, Adama, Traoré;

Napoli (4-2-3-1): Meret; Ghoulam, Koulibaly, Rrahmani, Di Lorenzo; Fabian Ruiz, Anguissa; Insigne, Zielinski, Elmas, Mertens

Meret tra i pali rappresenta la prima novità, rispetto al collega Ospina. Sulla fascia mancina, Ghoulam e Juan Jesus si giocano la titolarità, ma il primo appare favorito. Anguissa torna dal primo minuto, al posto di Lobotka, accanto a Fabian Ruiz. Elmas, davanti sulla destra, subentrato durante il big match contro i nerazzurri. Mertens, al posto di Osimhen, dal primo minuto.