Spalletti: “Ottimo risultato, ma c’è da migliorare. Rigore? Inesistente”
L'allenatore del Napoli Luciano Spalletti ha commentato il pareggio maturato al Camp Nou contro il Barcellona.
©️ “SPALLETTI” – FOTO MOSCA
L’allenatore del Napoli Luciano Spalletti ha commentato ai microfoni di Sky ed in conferenza stampa il pareggio maturato al Camp Nou contro il Barcellona.
SUL RISULTATO
“Ci sono questi momenti in cui non riusciamo a pressare alto, riportiamo palla dietro e nel frattempo loro ci vengono a prendere. Serve ancora una crescita su questo aspetto. Loro sono molto forti in questi uno contro uno sugli esterni e ti sanno mettere in difficoltà, hanno strappi micidiali e per questo ti abbassi con la linea difensiva. Oggi è un ottimo risultato, hanno calciatori fortissimi ovunque. Ne comprano tre o quattro a 50 milioni. Una figata? Al di là di come vanno queste partite sono sempre una figata pazzesca”.
SUL RIGORE
“Meritavano il pareggio, ma il rigore non esiste. Il braccio non è così aperto e non puoi correre con le mani dietro nello scatto, poi sfiora il mignolo e la palla non cambia direzione. Io posso essere disponibile quanto volete, meritato il pareggio, ma non c’era rigore”.
SU OSIMHEN
“Ha fatto una prova positiva, come tutta la squadra. Quando parte così cosa si vuol fare? Ha una moto. In certe situazioni può andar bene questa soluzione, ma in generale bisogna saper accompagnare l’azione. Lui ha questi strappi, devi dargliela un po’ lunga per fargli prendere metri, ti fa respirare, fa soffrire la difesa. Poi è chiaro che ha ancora da migliorare”.
SULLA CRESCITA DEL GRUPPO
“Giocare queste partite rappresenta un momento di crescita e ti danno la possibilità di formarti. Dispiace perchè abbiam fatto bene a larghi tratti, ma non siamo riusciti a tenere sempre quel livello lì”.
SUGLI INFORTUNATI
“Anguissa ha un problema muscolare, è out per lunedì. Zielinski ha solo un pò di stanchezza, Fabian si è aperto”.