Mertens perchè non giochi piu? Il retroscena con Spalletti

Sembra sempre più ai margini del progetto l'attaccante del Napoli, Dries Mertens. Il Corriere dello Sport parla di un retroscena tra il belga e Spalletti.

mertens
Articolo di Redazione SDS17/03/2022

©️ “MERTENS – SPALLETTI” – FOTO MOSCA

Sembra sempre più ai margini del progetto l’attaccante del Napoli, Dries Mertens.

Il centravanti belga nell’ultimo periodo sta trovando poco spazio all’interno delle partite che la squadra azzurra disputa in campionato.

Il Corriere dello Sport ha riportato un particolare retroscena tra il recordman partenopeo e il proprio allenatore, Luciano Spalletti:

“Con Lazio e Verona, tra l’altro, non è mai entrato, mentre per il resto sono stati minuti: 11 al Penzo, 6 con i nerazzurri, 14 con i rossoneri, 10 a Barcellona e 17 al ritorno. Una situazione nuova per lui. Nuovissima. E di certo anche scomoda.

Ridendo e scherzando, secondo il suo stile, nel corso dell’inverno aveva più volte mandato pubblici e ironici messaggi a Spalletti: oggetto, voglio giocare di più. Più chiara e diretta, invece, fu la sua reazione tra il primo e il secondo tempo della partita con lo Spezia prima della sosta di Natale: il signor Luciano lo sostituisce al 45′ e lui si fa sentire negli spogliatoi”.