Petagna out, torna spazio per l’uomo dei record
Dries Mertens, "grazie" all'infortunio di Petagna, ha una nuova possibilità per dimostrare che non è solo un pezzo di storia, ma anche del presente.

© “MERTENS” – FOTO MOSCA
L’infortunio di Petagna terrà ai box il calciatore ex Atalanta e Spal per un mese abbondante. Con la sua assenza, può trovare spazio l’uomo dei record: Dries Mertens. Spalletti di recente non la ha considerato granché come è vero che a 35 anni il rinnovo è solo un miraggio, ma adesso ha l’occasione per dimostrare (ancora) il suo valore e che ha ancora da dare a questo Napoli. Non solo un pezzo di storia ma anche un aiuto nel presente.
Con i sei cambi che hanno rivoluzionato il gioco, e con il conseguente aumento dei minuti di recupero, ormai sempre dai 4 o 5 a salire nel secondo tempo, la presenza di forze fresche aggiunte diventa fondamentale. E, Luciano Spalletti, lo sa bene. La rapidità e la magia del folletto belga possono rappresentare l’arma in più nei minuti finali. Con squadre più aperte e stanche. E se riuscisse a essere così determinante da guadagnarsi il rinnovo?
Quando parliamo di Dries Mertens, ricordiamo che parliamo del più grande marcatore della storia del Napoli. Da lui, possiamo aspettarci di tutto.