FOTO – La dura risposta degli ultras negli striscioni a De Laurentiis
Ieri Aurelio De Laurentiis aveva tacciato gli ultras di essere reietti pronti a coalizzarsi contro le forze dell'ordine, nella notte è apparsa la risposta di questi al presidente del Napoli sotto forma di striscioni.
Se nella giornata di ieri Aurelio De Laurentiis aveva pesantemente tacciato gli ultras di essere reietti pronti a coalizzarsi contro le forze dell’ordine, nella notte è apparsa la risposta di questi al presidente del Napoli sotto forma di striscioni appesi, a firma della Curva A. Il primo sul ponte della sanità, in via Santa Teresa recita: “Come la giri e come la metti, farete sempre i conti con quei 400 reietti”, l’altro: “ADL accetta un consiglia, smettila con la droga prima tu e tuo figlio“. Il tutto non fa altro che proseguire una faida tra numero uno azzurro e ultras che dura ormai da molto tempo.
Solamente dieci giorni fa, al termine di Napoli-Lazio, De Laurentiis aveva ribadito il concetto: “Io non faccio entrare i fumogeni e petardi ai nostri, poi quelli della Lazio non so come li hanno fatti entrare ed hanno mandato all’ospedale un bambino. C’è modo e modo di sostenere la squadra. In Inghilterra smontarono gli stadi per due anni, allontanando gli hooligans hanno riempito di famiglie, da noi invece li fanno alzare i bambini, dicono che il posto è il loro e devono andare via. È diseducativo, l’adolescente credono che quella sia la realtà, ma quei cori sotto intendono ‘il Napoli siamo noi'”, sottolineato ancor con maggior forza ieri, dopo i fatti dell’altro giorno.