Napoli-Roma, Zielinski verso una nuova esclusione?

Piotr Zielinski non sta sicuramente attraversando il periodo più brillante della sua carriera. Il polacco rischia una nuova esclusione.

zielinski
Articolo di Redazione SDS17/04/2022

© “ZIELINSKI” – FOTO MOSCA

Piotr Zielinski non sta sicuramente attraversando il periodo più brillante della sua carriera. Il polacco, dopo un ottimo avvio di stagione soprattutto in fase realizzativa, è nel pieno di una crisi di prestazioni e forma. Ecco che con la Roma il centrocampista potrebbe rimanere nuovamente a riposo.

Ne parla l’edizione odierna del Corriere dello Sport: “L’esclusione eccellente dovrebbe essere quella di Piotr Zielinski, centrocampista del Napoli. E se l’indicazione – molto fondata – sarà confermata dalle scelte definitive di Spalletti, sarà la terza volta in cinque partite che il polacco comincerà la giornata seduto in panchina”.

E chissà che un paio di statistiche non possano guidare Spalletti nelle sue scelte. Piotr Zielinski, infatti, non segna in Serie A da 15 partite: è il suo digiuno più lungo da settembre 2020 (17 gare). Inoltre, la Roma è la squadra contro cui il polacco ha giocato più gare (14) nel massimo campionato senza mai segnare.