FOTO – Il calcolo che fa il giro del web: come la Lazio può vincere lo scudetto

Dopo la classifica, intanto già stracciata, che avrebbe portato la Juve a rimontare il Napoli e vincere lo scudetto, spunta anche quella della Lazio.

Articolo di Redazione SDS17/04/2023

Ricordate il famoso fantomatico calendario che avrebbe permesso alla Juventus di superare il Napoli in classifica e tornare ad essere campione d’Italia? Sono bastate appena poche giornate per mandare all’aria il piano che era stato condiviso sui social da un tifoso bianconero. Già, perché il filotto “perfetto” della Vecchia Signora si è già arrestato per due volte, e al posto dei 4 punti pronosticati contro Lazio e Sassuolo ne sono arrivati esattamente zero.

Ma c’è chi ancora non si è arreso all’idea che il Napoli possa stampare sul petto il tricolore, e allora le prova tutte. Chi potrebbe strappare lo scudetto agli azzurri? La seconda in classifica e più in forma del campionato: la Lazio. Anche qui il calcolo che sta spopolando sui social è lo stesso, e per agguantare il primo posto in classifica i biancocelesti dovrebbero necessariamente vincerle tutte. Allo stesso tempo, la formazione di Spalletti dovrebbe viaggiare a ritmi più bassi di una squadra in lotta per non retrocedere. Il finale? La Lazio chiuderebbe il campionato ad 85 punti, due in più del Napoli.