Napoli-Milan: saranno presenti ultras del Feyernoord

Prima di presenziare al match di giovedì a Roma, gli ultras del Feyernoord faranno tappa al Maradona per sostenere il Napoli contro il Milan.

ultras curva aFOTO MOSCA
Articolo di Redazione SDS17/04/2023

© “CURVA A” – FOTO MOSCA

Nonostante il divieto di trasferta per i tifosi del Feyernoord, molti di loro sono già in Italia, ed a pochi chilometri di distanza da Roma, avversario in Europa. Parte dei supporters olandesi ha infatti fatto una tappa nella città del Vesuvio, a partire dalla giornata di sabato, per dare supporto al Napoli contro il Milan in Champions League. A riportarlo è Il Messaggero:

Lo hanno ribadito anche nelle ultime ore. Gli ultras del Feyenoord giovedì saranno a Roma. Lo zoccolo duro – qualche centinaia di cui circa cento rappresentano la frangia più violenta sotto la lente della Digos – sarà in arrivo già da mercoledì. Più di qualcuno, però, potrebbe fare tappa il giorno prima a Napoli per dare manforte ai tifosi biancazzurri nel match di Champions contro il Milan.

Un asse quello tra le tifoserie olandese e partenopea (in aperta collisione con i romanisti) che preoccupa gli investigatori in previsione della partita di ritorno di Europa League tra Roma e Feyenoord, sebbene la trasferta dei supporter stranieri sia stata vietata. Sarà un caso, ma i posti sui treni da Rotterdam per la Capitale sono tutti o quasi prenotati”.

Gli investigatori, scrive il quotidiano romano, sospettano che siano stati proprio gli ultras del Napoli ad acquistare biglietti per conto dei colleghi olandesi, aggirando in tal modo il divieto di trasferta.