Lorenzo Insigne, l’involuzione dello stipendio al Toronto: da 14 a 7,5 milioni di dollari
Non solo il brutto rendimento del Toronto, per Lorenzo Insigne arriva anche il taglio dello stipendio.

Per il Napoli si sta per concludere la prima stagione senza Lorenzo Insigne. L’ex capitano azzurro ha lasciato l’Italia e il club di Aurelio De Laurentiis per iniziare una nuova avventura in America con il Toronto, squadra che, fino a questo momento, non sta regalando grandi gioie al talento di Frattamaggiore.
Uno dei tanti fattori che hanno fatto più rumore durante la trattativa tra Insigne e il club canadese è il ricco stipendio che il presidente Bill Manning ha offerto all’attaccante per convincerlo a lasciare la propria città e la Serie A. Parliamo di una cifra di 14 milioni di dollari con la quale, al suo arrivo, Insigne è stato presentato come giocatore più pagato del campionato MLS.
Lo stipendio di Insigne al Toronto
L’attaccante dei canadesi percepisce ora uno stipendio di 7,5 milioni a stagione sotto all’ex Inter Shaquiri che ne percepisce 8,153mln.
L’argomento stipendi in America, però, è abbastanza particolare e per Lorenzo Insigne l’attuale cifra di 7,5 milioni potrebbe essere ancora più bassa. Come mai? A questa domanda ha risposto l’ex giocatore della Juventus Sebastian Giovinco, che in passato ha vestito la maglia del Toronto:
“Anche a me avevano parlato di grandi cifre, ma non era vero. Dipende da come parlano con lui. In Europa si parla al netto, quando ho scelto io Toronto quei soldi erano al lordo e dopo ho saputo di dover pagare molto tasse su quei soldi lì”.
