Calciomercato Napoli: il dopo Kim arriva dal Lens. Chi è Kevin Danso?
Per sostituire Kim il Napoli ha messo nel mirino Kevin Danso, difensore centrale del Lens. Andiamo a scoprire chi è il giocatore che ha stregato gli azzurri.

Dopo una sola stagione può già finire l’avventura di Kim Min-jae al Napoli. Il centrale coreano è finito nel mirino del Manchester United, il quale è disposto a pagare la clausola rescissoria per assicurarsi le prestazioni dell’ex Fenerbahce.
Aurelio De Laurentiis e Cristiano Giuntoli hanno già individuato qualche profilo per sostituire il proprio giocatore e, tra i nomi in lista per il post Kim, spicca quello dell’Austriaco Kevin Danso.
Il difensore appartiene al Lens, attualmente secondo in Ligue 1 e gli azzurri potrebbero portare all’ombra del Vesuvio il calciatore per una cifra non superiore ai 20 milioni di euro. Danso è un classe ’98, alto 1 metro e 90 con spiccate doti tecniche. Seppur la giovane età di 24 anni l’austriaco possiede già un bagaglio calcistico importante grazie alle sue esperienze in Premier League e in Bundesliga con le maglie di Southampton e Dusseldorf.
Sul terreno di gioco Danso rappresenta il classico difensore moderno: abile palla al piede e in fase d’impostazione, un ottimo senso della posizione e una buona velocità. Le sue caratteristiche e la sua struttura fisica gli hanno permesso in passato di ricoprire anche il ruolo di mediano davanti la difesa.