Meret e il Napoli insieme fino al 2025? Dipende da un risultato
Il futuro di Alex Meret è incerto ma il portiere friulano ha la possibilità di restare a Napoli fino al 2025. Ecco come.

© “MERET” – FOTO MOSCA
Dopo un’estate travagliata e incerta Alex Meret ha disputato la sua prima stagione da titolare con la maglia del Napoli. Negli anni passati il portiere friulano ha sempre vissuto in alternanza con David Ospina, estremo difensore colombiano che ha lasciato la maglia azzurra al termine dello scorso campionato.
Dopo un ottimo avvio di stagione Cristiano Giuntoli e Aurelio De Laurentiis hanno fatto firmare il rinnovo di contratto a Meret fino al 2024. Secondo la Gazzetta dello Sport all’interno dell’accordo firmato dal numero uno partenopeo è presente una clausola legata alle presenze che farebbe scattare automaticamente un nuovo rinnovo fino al 2025:
“Se la questione Spalletti continua a tenere banco, non significa che il Napoli non stia portando avanti i propri progetti che in questa fase prevede la chiusura di una serie di rinnovi contrattuali. Il primo, a inizio stagione, è stato il portiere Alex Meret che – dopo un’estate travagliata con la valigia pronta – ha avuto il contratto rinnovato sino al 2024 con una opzione per il club di prolungamento al 2025, se nella prossima stagione il friulano supererà il 70 per cento di presenze“.