Bari, Gazzi su Longo: “Appassionato del suo lavoro”

L'ex Bari Alessandro Gazzi ha dato il suo parere su Moreno Longo, elogiandone qualità tecniche e soprattutto mentali. Ecco le sue parole.

Bari Foto Mosca
Articolo di Redazione SDS17/06/2024

L’ex Bari Alessandro Gazzi ha parlato di Moreno Longo, prossimo alla panchina biancorossa, che lo allenato al tempo dell’Alessandria. Ecco le parole dell’ex giocatore, raccolte in un’intervista per Il Quotidiano di Puglia.

Gazzi sul nuovo allenatore del Bari

Ha lavorato in piazze diverse con moduli diversi. Io l’ho conosciuto ad Alessandria come allenatore e come collaboratore tecnico, al di là dell’aspetto tattico è un tecnico che ha un modo di fare estremamente quadrato. Cerca di tenere tutti sulla corda con uno spirito e un carisma importanti, poi è chiaro che dipende sempre dalle situazioni. Io lo ritengo un allenatore estremamente appassionato del suo lavoro, uno che prova a curare tutti gli aspetti”.

L’esonero dell’anno scorso è stato apparentemente anomalo per come avvenuto. Non so quali siano stati i fattori che lo hanno causato, ma il dato di fatto è che, nel periodo in cui ha allenato il Como, la squadra aveva risultati consoni con le qualità dell’organico a disposizione. Poi, si sa, gli esoneri sono scelte societarie“.

Maradona e il Bari: luci, ombre e una sfida da ricordare

Maradona vs Bari: sfide leggendarie, storica vittoria biancorossa e rispetto reciproco in un calcio epico...

credit photo by instagram profile of Emanuele Rao

Rao: il gol più bello

La storia del giovane calciatore del Bari Emanuele Rao insegna ai giovani che è importante...

Photo SSCBARI

Lo Zar di Bari: Igor Protti, il cuore oltre il campo

La storia di Igor Protti: La sua forza dentro e fuori dal campo sono un...

Credit Photo by profile facebook SSC Bari

Bari: è sempre la stessa storia, a Chiavari altri due punti persi

Il Bari porta a casa un punto dalla Liguria , ma non basta a...