Calciomercato Napoli: pressing per Lo Celso, si tratta col Tottenham per la formula

Il Napoli accelera per portare in azzurro il centrocampista argentino Giovani Lo Celso: il nodo è sulla formula del trasferimento.

lo celso
Articolo di Redazione SDS17/07/2023

Il calciomercato del Napoli sta per entrare nel vivo. Dopo la conferma di Pierluigi Gollini tra i pali azzurri, al fianco di Alex Meret, la società è chiamata ora ad intervenire per puntellare la rosa in vista della stagione alle porte. Serve un difensore che sostituisca Kim, un mediano che dia fiato a Lobotka, ma anche un centrocampista tuttofare che vada a prendere il posto di Ndombele.

Nel mirino del Napoli c’è Giovani Lo Celso, 27 anni, centrocampista del Villarreal nelle ultime due stagioni ma di proprietà del Tottenham. Ed è proprio con gli Spurs che gli azzurri stanno trattando per cercare di raggiungere un’intesa di massima per portare l’argentino in Serie A.

Scrive il Corriere dello Sport: “Oggi a Dimaro andrà in scena il primo vero vertice di mercato con tutta la squadra al completo. Con Adl, Micheli e Mantovani. E si parlerà molto di Giovanni Lo Celso, il centrocampista argentino del Tottenham che il Napoli ha individuato per migliorare qualità e soluzioni: gli Spurs vogliono cederlo a titolo definitivo, mentre il club azzurro punta al prestito con diritto di riscatto.

Un vecchio pallino, considerando che anche un’estate fa è finito al centro di una trattativa mai concretizzata, e in questa sessione un focus con tanto di chiacchierate, cioè di trattativa con il Tottenham. Che ha deciso di cederlo: il nodo è proprio sulla formula, nel senso che il Napoli vorrebbe il ventisettenne centrocampista di Rosario in prestito con diritto di riscatto”.