Bari, il punto fra campo e mercato

Il Bari continua a preparare la sfida contro il Palermo rosanero in programma venerdì: facciamo il punto della preparazione e del mercato.

Articolo di Giovanni Cortese17/08/2023

Il Bari continua a preparare la sfida contro il Palermo rosanero in programma venerdì sera per l’ anticipo della 1° giornata del campionato di SERIEBKT. La squadra ha lavorato sul prato del antistadio, dopo una breve fase di riscaldamento i galletti sono stati impegnati in esercitazioni tattiche a tutto campo e a chiudere la seduta di allenamento focus su calci piazzati e conclusioni a rete. Jeremy Menez ha svolto l’intera seduta con la squadra. Brenno è regolarmente a disposizione di mister Mignani dopo che la federazione Brasiliana ha rilasciato il Transfert.

Sul fronte del calciomercato finalmente qualcosa si muove, arriva Diaw che sostituirà Cheddira per caratteristiche tecnico-tattiche attaccante che predilige l’attacco alla profondità forte fisicamente arriva dal Monza a titolo temporaneo con obbligo di riscatto in caso di promozione dei galletti lo scorso anno ha indossato la maglia del Modena totalizzando 29 presenze con 10 reti all’attivo.

Invece è arrivato nel primo pomeriggio di ieri Malcom Edjouma dallo Steaua Bucarest, centrocampista franco marocchino classe 96 duttile tatticamente nel ricoprire più ruoli, forte fisicamente. Col club romeno ha collezionato 40 presenze fra Serie A romena, Europa League e Conference League segnando 11 reti con 3 assist. Il calciatore vestirà biancorosso con la formula del prestito oneroso pari a 150 Euro e diritto di riscatto a 650 mila euro che diventerà obbligo di riscatto in caso di promozione in A dei biancorossi o se giocherà almeno il 70 0\0 delle gare in campionato.

Sul versante delle trattative è molto vicino a vestire la maglia biancorossa Koutsoupias, centrocampista greco ventiduenne utile sia come play davanti alla difesa sia come mezzala. Potrebbe arrivare in Puglia con la formula del prestito secco. Infine, per quanto riguarda il reparto difensivo trattativa ben avviata per Pajac, terzino sinistro con 140 presenze tra Serie A e Serie B. Fino ad ora coi rossoblù 11 presenze fra campionato e Coppa Italia, non rientra nei piani del Genoa e il dialogo fra Bari e rossoblù è ben impostato. Per la giornata di oggi, come da vigilia pre match, è in programma la conferenza stampa di presentazione di mister Mignani H:15:00 e la seduta di rifinitura che verrà svolta porte chiuse.