Napoli-Veiga, accordo vicino: gli ultimi aggiornamenti dalla Spagna

Il Napoli e il Celta Vigo sembrano vicinissimi a trovare la quadra per il passaggio del centrocampista in azzurro: gli ultimi aggiornamenti.

Veiga NapoliFOTO MOSCA
Articolo di Redazione SDS17/08/2023

© “GABRI-VEIGA” – FOTO MOSCA

La permanenza di Zielinski al Napoli non esclude l’arrivo di Gabri Veiga. La scelta del polacco di rifiutare i 36 milioni di euro dell’Al-Ahl ha cancellato di fatto la possibilità per il club azzurro di incassare 30 milioni. Ciò nonostante la trattativa per la stellina spagnola prosegue ad oltranza e balla per questione di bonus.

Nel merito della questione, il portale spagnolo Relevo fa sapere che il centrocampista classe 2002 è ad un passo dal club azzuro, affare da 36M + 5M di bonus. Con questa vendita il Celta Vigo è pronto a completare diverse operazioni in entrata:

“La verità è che nel mese di agosto il flusso di entrate e uscite a Vigo si è interrotto. E tutto circonda intorno ad un nome: Gabri Veiga. Gli spagnoli sono a un passo dal Napoli in una vendita da record per la società. Il Celta conta già di incassare 36 milioni di euro (a rate) più altri cinque in variabili con cui affronterà gli ultimi arrivi che comporranno la rosa finale che affronterà la stagione del centenario, anche se ci saranno partite prima di Real Sociedad, Real Madrid e Almería”.

Inoltre si parla della possibilità di inserire nel contratto una percentuale sulla futura rivendita, pari a circa il 5-10% del cartellino, da pagare al Celta Vigo in futuro, se e quando il Napoli rivenderà Gabri Veiga ad un’altra squadra. Importo al quale potrebbero essere aggiunti i bonus “facilmente rispettabili”, sui quali però non ci sono maggiori informazioni. In ogni caso, le due squadra devono trovare un accordo nei prossimi giorni e l’operazione si farà.