D’Aversa: “Portare a casa il risultato in queste condizioni è importante, sul rosso…”

Roberto D'Aversa, allenatore del Lecce, è stato intervistato in seguito al pareggio in casa del Monza.

Foto Mosca
Articolo di Redazione SDS17/09/2023

Roberto D’Aversa, allenatore del Lecce, è stato intervistato in seguito al pareggio in casa del Monza. Di seguito, le sue parole:

“Siamo il gruppo più giovane e con tanti stranieri a cui è difficile spiegare le cose in fretta, però i ragazzi hanno un grande senso di appartenenza e questo è merito del club. Dal primo giorno di ritiro si è formato subito il gruppo, tutti si impegnano e spesso li devo rallentare perché sono qualcosa di impressionante. Ad oggi con questi ragazzi non c’è stata una seduta in cui hanno dato meno. Capacità di soffrire? Lo abbiamo fatto solo nel secondo tempo contro una squadra che ha fatto investimenti importanti. Portare a casa il risultato in queste condizioni è importante per il raggiungimento dell’obiettivo. Abbiamo delle qualità importanti, dobbiamo avere più personalità quando abbiamo il pallone ma l’atteggiamento nel secondo tempo mi è piaciuto.

Rosso a Baschirotto? Ho evitato di parlare a fine gara per evitare alcune situazioni. La mia visione dal campo è che Federico è intervenuto sul pallone, tutti hanno visto quello che ho visto io. Ci sono state misure diverse perché poi c’è un intervento simile dopo tre minuti su Banda. A questo punto anche quello doveva essere rosso. Non voglio fare polemica, ma noi osserviamo tutto. Krstovic? È un giocatore importante che ha il senso del gol. Chi è abituato a fare gol lo fa ovunque. Quel che mi impressiona è la sua fase difensiva, la sua voglia di sacrificio, delle volte corre di più di quanto dovrebbe. Mi auguro che possa continuare sempre così. Ma oltre a lui ci sono tanti altri giocatori che fanno tanto come Baschirotto, Blin, Pongracic e Strefezza“.