Osimhen out? Nessun problema c’è il Cholito: l’anno scorso fu decisivo
La solita sosta nazionali priva al Napoli, ancora una volta, di sfruttare il fattore Osimhen per almeno un mese. Pronto il cholito nel tridente.
©️ “SIMEONE” – FOTO MOSCA
La solita sosta nazionali priva al Napoli, ancora una volta, di sfruttare il fattore Osimhen per almeno un mese. Il nigeriano ha rimediato una lesione all’altezza del ginocchio che lo terrà fuori dal terreno di gioco per un pò.
Il CdS scrive:
“E ora, senza inventarsi chissà cosa, la storia sembra scritta: il periodo di convalescenza di Osimhen, e dunque le sei partite che sarà costretto a saltare da Verona alla prossima sosta, da sabato a domenica 12 novembre con l’Empoli, sarà un affare tra Simeone e Raspadori. Teoricamente, perché poi a decidere è sempre Garcia, al Bentegodi dovrebbe toccare a Simeone completare il tridente con Politano e Kvara.“
“A Verona si rivedranno anche altri due ex: Rrahmani, fuori dal 13’ della sfida con il Braga in Champions per un problema muscolare (sei partite), e Gollini, recuperato dopo il problema alla mano destra rimediato alla vigilia della Lazio e in borghese da un bel po’ (otto partite).”
La scorsa stagione l’assenza di Victor Osimhen non ha portato troppi problemi alla squadra di Spalletti, anzi. Dalla goleada alla Johan Cruyff arena alla girata di Simeone decisiva a San Siro, sono tre le reti per l’argentino e quattro per Jack Raspadori. Quest’anno, partito non al meglio, il Napoli però non può scommettere sul gioco imbattibile con il quale ha vinto lo scudetto, e dovrà quindi ritrovare la forma per sopperire all’assenza del bomber nigeriano, che dal suo canto si sta rendendo protagonista più fuori dal campo che dentro.