Inter-Napoli: i dubbi di Simone Inzaghi
In vista di Inter-Napoli, Inzaghi deve fare i conti con le condizioni dei suoi calciatori. Il punto sulla situazione dei nerazzurri.
© “INTER–INZAGHI” – FOTO MOSCA
Si avvicina la sfida tra Inter e Napoli, in programma domenica alle ore 18:00. In vista del big match di San Siro, Simone Inzaghi ha avrà da rispondere a diversi dubbi legati ai numerosi infortuni rimediati dai suoi uomini nel corso di questa sosta per le Nazionali.
La Gazzetta dello Sport fa il punto della situazione dopo la sessione di allenamento odierna: “Contro Napoli e Shakhtar non ci saranno De Vrij e Sanchez, vittima dell’ennesimo infortunio (stavolta muscolare) quando gioca per il Cile”. Inzaghi ha già scelto il sostituto del pilastro olandese: al centro della difesa ci sarà Andrea Ranocchia.
“Restano però da monitorare le situazioni di tre pilastri come Bastoni, Dzeko e Lautaro. Il Toro infatti ieri notte contro il Brasile ha giocato soltanto un tempo, lasciando il posto a Correa per un paio di duri colpi ricevuti. Lo staff medico non ha però ricevuto segnalazioni particolari da parte dei colleghi argentini. Visto che anche per Vidal (espulso contro l’Ecuador), Vecino e lo stesso Correa è previsto un lavoro di scarico, soltanto venerdì Inzaghi potrà svolgere il primo allenamento a pieno regime. Nel gruppo ci saranno infatti pure Bastoni e Dzeko, che anche oggi hanno proseguito con un lavoro personalizzato sul campo e che domani dovrebbero tornare a lavorare con i compagni”.
Non preoccupano particolarmente invece Bastoni e Dzeko, dunque. Il dubbio principale, al momento, riguarda Lautaro Martinez, uscito malconcio all’intervallo della sfida con la sua Argentina. Resta da valutare una volta tornato in Italia, anche se filtra discreto ottimismo. In alternativa, se non dovesse farcela, toccherà a Correa.