Le cifre dell’affare Manōlas
Il Napoli dovrà intervenire sul mercato, ma l'addio di Manōlas ha garantito alcune sicurezze economiche su cui poter contare.

Dopo aver avuto l’ufficialità, è il momento di tirare le somme. Quanto è costato Manōlas ai greci? E quanto ha risparmiato il Napoli cedendo il suo difensore?
QUANTO RISPARMIERÀ IL NAPOLI?
Con il Club greco c’è stato l’accordo totale per una cifra vicina ai 3 milioni di euro, una sorta di indennizzo per lasciarlo partire in tempi brevi. Il Napoli, però, oltre al guadagno del cartellino, risparmierà anche diversi milioni per il suo ingaggio. Manōlas guadagnava circa 4,5 milioni l’anno, al lordo erano circa 9 milioni a stagione, così il risparmio sarà notevole. Considerando anche che il contratto era in scadenza nel 2024, e che queste cifre vanno sommate ai circa 3 milioni che rappresentano il guadagno complessivo per l’addio del difensore. Ovvero poco più di 25 milioni.
QUANTO GUADAGNERÀ IL NAPOLI?
Alla società di De Laurentiis andranno circa 2 milioni di euro più bonus, l’operazione complessiva si aggira intorno ai 4 milioni. Il nuovo ingaggio di Kōstas sarà di circa 1,5 milioni. Dunque, come si nota, il difensore pur di andare via da Napoli e subito ha anche rinunciato ad una fetta consistente di stipendio. L’ex Roma ha deciso di decurtarsi lo stipendio del 75% rispetto a quello che prevedeva il vecchio accordo.