Al Napoli conviene privarsi di Sirigu?
Il Napoli sembra essere intenzionato a cederlo, lui vorrebbe rimanere: ma agli azzurri quanto conviene privarsi del portiere Campione d'Europa?

© “SIRIGU” – FOTO MOSCA
Il portiere del Napoli non ha disputato neanche una gara, complice di questo scarso impiego anche la sua condizione fisica, non al meglio. Sirigu, infatti, non per la prima volta sta affrontando degli acciacchi che portano diversi fastidi, impedendogli di giocare. In questo periodo di mercato tante squadre hanno messo gli occhi sul portiere Campione d’Europa, ma la sua intenzione sembra chiara, continuare ad essere – almeno per questa stagione – un calciatore del Napoli.
Sul portiere azzurro ci sono Salernitana, Spezia e Sampdoria. Nel frattempo, proprio dai blucerchiati, il Napoli ha richiamato Contini, prestato ai blucerchiati. Questo farebbe pensare che il club di De Laurentiis voglia liberarsi dell’ex portiere di Palermo e Torino. Al Napoli, però, questo movimento conviene?
Salvatore Sirigu guadagna, anzi, guadagnerà se continuerà nell’avventura con il Napoli, 700 mila euro a stagione. Cifra a metà tra un milione preciso e la sua metà. Stipendio sicuramente onesto e proporzionale alle esigenze di entrambi ma comunque non elevato, neanche minimamente. È il terzo calciatore azzurro meno pagato, ed alle sue spalle ci sono solo i giovani Zerbin e Gateano.
Nel corso della sua carriera, soprattutto dopo l’Europeo vinto, Sirigu ha dimostrato di essere un grande uomo spogliatoio. Lui è uno dei capitani leader, di cui non si sente parlare ma di cui si sente la mancanza. Inoltre, superata la fase in cui è all’infermeria, da gennaio in poi non sarebbe meglio avere a disposizione un portiere di tale esperienza anziché affidarsi in un momento decisivo ad un calciatore che oggi, senza nulla togliergli, è una totale incognita?