Chi era Mario Sconcerti: causa morte, carriera, moglie e figli
Mondo del giornalismo in lutto per la morte di Mario Sconcerti. Ecco chi era il noto giornalista sportivo.

[cmsmasters_row data_width=”boxed” data_padding_left=”3″ data_padding_right=”3″ data_top_style=”default” data_bot_style=”default” data_color=”default” data_bg_position=”top center” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_size=”cover” data_bg_parallax_ratio=”0.5″ data_padding_top=”0″ data_padding_bottom=”50″ data_padding_top_large=”0″ data_padding_bottom_large=”0″ data_padding_top_laptop=”0″ data_padding_bottom_laptop=”0″ data_padding_top_tablet=”0″ data_padding_bottom_tablet=”0″ data_padding_top_mobile_h=”0″ data_padding_bottom_mobile_h=”0″ data_padding_top_mobile_v=”0″ data_padding_bottom_mobile_v=”0″ data_shortcode_id=”khi348bak”][cmsmasters_column data_width=”1/1″ data_bg_position=”top center” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_size=”cover” data_border_style=”default” data_animation_delay=”0″ data_shortcode_id=”aansr60js”][cmsmasters_text shortcode_id=”rfhbu11shr” animation_delay=”0″]
Una tragica notizia ha sconvolto il mondo del giornalismo sportivo: è scomparso, infatti, all’età di 74 anni il noto giornalista Mario Sconecrti.
Mario Sconcerti, la carriera da giornalista
Mario Sconcerti nella sua lunga carriera è stato direttore del Corriere dello Sport e del Secolo XIX, primo responsabile delle pagine sportive di Repubblica, vice direttore della Gazzetta dello Sport e ospite di molte trasmissioni sportive di Sky e Rai. Inoltre, era stato anche direttore generale della Fiorentina, squadra di cui era tifoso, durante la presidenza di Vittorio Cecchi Gori
Sconcerti ha scritto anche diversi libri sulla storia del calcio e del ciclismo – Con Moser da Parigi a Roubaix (1978), Storia delle idee del calcio (2009), Il calcio dei ricchi (2012) e Storia del gol (2015) – e due romanzi: Se ha torto Dio (2003) e L’alba di Roma da riscrivere (2011).
Mario Sconcerti: moglie, matrimonio e figli
Sconcerti è stato sposato due volte. Con la prima moglie il rapporto è finito alla fine degli anni Settanta, quando lavorava al Corriere dello Sport. Proprio nel contesto del giornale ha conosciuto la sua seconda consorte con la quale è stato 43 anni.
Tuttavia, Mario Sconcerti ha sempre mantenuto alta la privacy intorno alla sua vita privata.
Mario Sconcerti, causa della morte
Mario Sconcerti era malato? Durante le ultime apparizioni in tv, si era diffusa sul web la notizia che il noto giornalista sportivo fosse affetto dal morbo di Parkinson, per via di alcuni visibili tremori. In realtà la notizia non è mai stata confermata dal diretto interessato.
Non sono state rese note le cause della morte del giornalista. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera (giornale di cui era editorialista) Sconcerti era “ricoverato in ospedale da alcuni giorni per degli accertamenti”. Nelle scorse ore però ha avuto un improvviso peggioramento delle sue condizioni di salute.
[/cmsmasters_text][/cmsmasters_column][/cmsmasters_row]