Inzaghi: “Occorrerà la partita perfetta, salvezza obiettivo concreto”

Filippo Inzaghi ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista della gara di domani con l'Atalanta.

Filippo Inzaghi, BariUS Salernitana v Cagliari Calcio Filippo Inzaghi Head Coach of US Salernitana gestures during the Serie A match between US Salernitana and Cagliari Calcio at Stadio Arechi Salerno Italy on 22 October 2023.
Articolo di Redazione SDS17/12/2023

Filippo Inzaghi ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista della gara di domani con l’Atalanta. Di seguito, le sue parole:

“Dobbiamo lottare per fare punti con la consapevolezza che la Salernitana può raggiungere il sogno che è la salvezza. Personalmente ho le spalle larghe, lavoro giorno e notte, ho la coscienza a pulita, spero di uscire fuori da questo momento. Il presidente ha una voglia pazzesca, sta a noi ripagare la società di tutti gli sforzi che ha fatto. Gara con l’Atalanta? Innanzitutto torno in uno contesto speciale, che mi ha sempre accolto bene. Quanto alla Salernitana, siamo consapevoli che occorrerà la partita perfetta. Ho 25 giocatori a disposizione e, come sempre accaduto da quando sono subentrato, giocherà chi ha voglia di lottare, di sudare la maglia e di avere a cuore questa società. La partita con la Lazio conferma che ci sono qualità e potenzialità, dalle parole del presidente mi aspetto si possa trarre forza per avere una grande reazione.

C’è tempo per scalare posizioni in classifica. L’approccio avrà il suo peso, se lo sbagli ti mettono in difficoltà. L’Atalanta è fortissima ma abbiamo poco da perdere. È un vantaggio poter sfidare una rosa così forte. Quanto conta l’aspetto mentale? Avete visto col Bologna? Negli ultimi 20 minuti abbiamo creato occasioni per pareggiarla. Ci siamo svegliati tardi, ma una reazione c’è stata. Dopo la vittoria con la Lazio sembravamo in crescita, poi a Firenze è andata male e abbiamo perso subito le certezze che stavamo acquisendo. Dovremo essere bravi a scrollarci di dosso le negatività, trasformando in energia positiva le parole del presidente. E poi sappiamo che i tifosi meritano di più da questa Salernitana”.