Napoli, come sarà il mercato di riparazione?
Si avvicina il calciomercato invernale e il Napoli dovrà intervenire per aggiustare la propria rosa.

©️ “NAPOLI” – FOTO MOSCA
A breve la Serie A chiuderà il girone di andata e se il Napoli campione d’Italia si guarda dietro i punti lasciati per strada sono troppi per una squadra che, sulla carta, partiva per difendere lo scudetto conquistato nella passata stagione.
Qualcosa quest’estate non ha funzionato durante la programmazione del calciomercato azzurro, e alcuni errori dovranno essere corretti durante il periodo di mercato invernale che partirà a gennaio.
Chi arriverà alla corte di Walter Mazzarri?
Aurelio De Laurentiis e Meluso dovranno potenziare la rosa di cui dispone Walter Mazzarri, ma come si prepara il mercato ad un allenatore che al termine della stagione lascerà il club?
Il primo obiettivo sarà quello di piazzare i vari esuberi che nella prima parte di stagione non hanno trovato spazio. Demme sarà la cessione sicura che dovrà sbloccare il mercato azzurro, all’uscita dell’ex Lipsia seguiranno le partenze (in prestito) di Gianluca Gaetano, Alessandro Zanoli e Alessio Zerbin.
Inoltre, bisognerà colmare le momentanee assenze di Zambo Anguissa e Victor Osimhen che partiranno per la Coppa d’Africa.
Il reparto offensivo non fa preoccupare la dirigenza azzurra forte delle prestazioni di Simeone e Raspadori che sostituiranno il nigeriano. A centrocampo, invece, arriverà almeno un giocatore per allungare la coperta in quella zona del campo.
In difesa si prenderà un vice Di Lorenzo, eventualmente si valuterà anche l’arrivo di un altro difensore centrale.
Come si svilupperà il mercato del Napoli?
La priorità come detto sarà quella di sbloccare il mercato attraverso le cessioni. Difficilmente immaginiamo che il mercato che attuerà il Napoli a gennaio sarà frutto della programmazione di un progetto tecnico.
La probabilità maggiore è quella di una programmazione societaria, andando a inserire alla rosa dei profili che già in passato sono stati visionati e ritenuti idonei per giocare con i partenopei. Il centrocampista del Siviglia, Soumarè, è uno di quei centrocampisti presenti da anni nella lista dei desideri azzurri, chissà che a gennaio non possa arrivare proprio lui per rinforzare il reparto del centrocampo.