Napoli, martedì arriva il Frosinone: Lindstrøm e Simeone titolari

Dopo la vittoria con il Cagliari, il Napoli scenderà in campo per centrare la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia. Lindstrøm e Simeone verso una maglia da titolare.

Lindstrom, NapoliFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS17/12/2023

Dopo la vittoria con il Cagliari, il Napoli scenderà in campo per centrare la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia.

Per la gara, ci sarà certamente un ampio turnover per gli azzurri: con ogni probabilità sarà Gollini a difesa della rete; difficilmente Di Lorenzo non figurerà nella formazione titolare, con Zanoli che potrebbe scendere in campo dal primo minuto sull’out opposto. Al centro possibile spazio per Østigård.

A centrocampo saranno prima di tutto da valutare le condizioni di Elmas e Zielinski, rispettivamente assenti con il Cagliari per un risentimento muscolare e un infiammazione al ginocchio. Ad ogni modo, la presenza di Cajuste sembra essere una certezza.

In avanti, troverà finalmente spazio Lindstrøm dopo il pochissimo minutaggio di questi primi mesi in maglia azzurra. Da capire se si posizionerà a destra o a sinistra facendo riposare Kvara. Anche Elmas o Raspadori potrebbero giocare a sinistra dal primo minuto. Al centro ci sarà Simeone: messo da parte da Garcia, il Cholito sembrava dovesse entrare con il Braga ma alla fine ha assistito al match dalla panchina. Sicuramente non un inizio di stagione soddisfacente per il numero 18 azzurro che proverà ad incidere martedì.