Napoli, Wieffer come vice Anguissa: ecco chi è il centrocampista

Manca poco per la riapertura del calciomercato. Il Napoli, che dovrà fare a meno di Anguissa in virtù della Coppa d'Africa, osserva Wieffer.

Articolo di Redazione SDS17/12/2023

A breve riaprirà il calciomercato, sessione che servirà a molte squadre per rinforzare il proprio organico. Ad esempio al Napoli, che nel mese di gennaio perderà sia Victor Osimhen che Franck Anguissa in virtù degli impegni che avranno nella Coppa d’Africa con le rispettive Nazionali. Se al posto dell’attaccante nigeriano, Walter Mazzarri potrebbe optare di inserire uno tra Giacomo Raspadori e Giovanni Simeone, con il centrocampista camerunese il discorso cambia. Attualmente il club campano non ha un suo vero e proprio sostituto.

Proprio per questo motivo, il Napoli starebbe pensando appunto ti intervenire sul calciomercato di gennaio. Di fatti, stando a quanto riporta il Mundo Deportivo, il club campano avrebbe messo gli occhi su Mats Wiffier, centrocampista in forza al Feyenoord. Ma, secondo il portale spagnolo, la prima squadra ad interessarsi al calciatore olandese sarebbe stato l’Atletico Madrid, anche se la società azzurra avrebbe sondato seriamente il terreno per lui.

Napoli, chi è Mats Wiffier: ha giocato contro la Lazio di Sarri

Mats Wiffier è un mediano classico che gioca davanti alla difesa, ha 24 anni, è alto 1,88cm ed è nato a Borne, una località dell’Olanda. Il calciatore che sembra ormai finito nel mirino del Napoli ha giocato quest’anno in Champions League contro la Lazio di Maurizio Sarri, ed ha segnato anche una rete nella fase a giorni. Finora, con il suo club attuale, ovvero il Feyenoord, ha totalizzato 58 presenze, 6 reti ed 8 assist.