Salernitana, davanti rallentano: con l’Atalanta hai una grande occasione

La Salernitana ha una grande occasione di fare un bel balzo in classifica, poiché in questo turno le avversarie hanno rallentato.

Filippo Inzaghi, BariUS Salernitana v Cagliari Calcio Filippo Inzaghi Head Coach of US Salernitana gestures during the Serie A match between US Salernitana and Cagliari Calcio at Stadio Arechi Salerno Italy on 22 October 2023.
Articolo di Redazione SDS17/12/2023

© “INZAGHI” – FOTO MOSCA

La Salernitana viene da uno dei periodi più difficili degli ultimi anni: da quando la squadra campana è tornata in Serie A soltanto il primo anno ha accusato il colpo del confronto con la massima serie, per poi riuscire miracolosamente a salvarsi. Stavolta le cose non si stanno mettendo in modo tanto diverso, con la differenza che non c’è assolutamente luce in fondo al tunnel, o forse sì…

La sfida con l’Atalanta non è affatto semplice, e la Salernitana che è reduce da due sconfitte di fila, tre in cinque partite, ed è ultima in Serie A, avrebbe bisogno di una vittoria per trovare una boccata d’ossigeno. Tre punti che darebbero alla formazione granata una grande occasione di fare un bel balzo in classifica, poiché in questo turno le avversarie hanno rallentato: l’Empoli è caduto a Torino, l’Hellas Verona ha perso a Firenze, ed Udinese e Sassuolo non sono andati oltre il pari.