Napoli-Fiorentina, 1-0 al 45′: la sblocca Simeone, Ikonè sbaglia dal dischetto!

Termina la prima frazione di gioco all'Al-Awwal Park Stadium: decide la rete di Giovanni Simeone.

Articolo di Redazione SDS18/01/2024

Termina la prima frazione di gioco all’Al-Awwal Park Stadium di Ryihad: Napoli e Fiorentina rientrano negli spogliatoi sul risultato di 1-0 per gli azzurri grazie alla rete di Simeone.

Napoli-Fiorentina, la cronaca

Semifinale che comincia subito su ottimi ritmi, con le due squadre che capovolgono rapidamente le azioni e che rendono i primi minuti di gioco piacevoli. Il primo squillo è della Fiorentina, con Ikonè che si presenta in area in ottima posizione, ma arriva tempestivamente la chiusura di Simeone in corner. Risposta immediata del Napoli con Politano, che si accentra alla sua maniera e calcia: Terracciano la alza sopra la traversa.

Si abbassa leggermente l’intensità della gara fino a quando non si illumina Kvaratskhelia. Al 25′ regge all’urto di Milenkovic e serve un filtrante che apre una prateria a Juan Jesus; il brasiliano serve un filtrante visionario per Simeone che controlla e batte a rete. Vantaggio Napoli! Risponde un paio di minuti dopo la Viola con Lucas Beltran, sugli sviluppi di una mischia: il VAR però annulla per fuorigioco. Occasionissima allo scadere del primo tempo per la Fiorentina. Ikonè si guadagna un calcio di rigore piuttosto generoso, ma lo stesso francese va dal dischetto e la spedisce alta. Si resta allora sull’1-0.