Ferrante, Ass. allo Sport Napoli: “Necessari lavori al Maradona”

L'Ass. Ferrante ha parlato della necessarietà di manutenzione allo Stadio Maradona per non rischiare di chiuderne alcune parti dalla prossima stagione.

tifo organizzato, inno, napoli, mastiffsFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS18/02/2022

©️ “STADIO MARADONA” – FOTO MOSCA

Emanuela Ferrante, Assessore allo Sport del Comune di Napoli, è intervenuta ai microfoni di Fanpage.it parlando della necessarietà di compiere lavori di manutenzione allo Stadio Maradona per non rischiare di chiudere alcune parti dell’impianto a partire dalla prossima stagione. Di seguito, le sue parole:

“Servono 10-15 milioni di euro per lavori di manutenzione allo Stadio Maradona. Abbiamo avuto dei cedimenti di calcinacci negli scorsi giorni. Si tratta di interventi necessari per garantire il funzionamento dell’impianto e non rischiare la chiusura dello stadio. Se non troviamo i finanziamenti potremmo avere difficoltà ad aprire alcuni settori nella prossima stagione”.

Nel dettaglio, si parla di “tribune, la parte superiore alle sedute, le aree in carpenteria metallica e in cemento. Mentre un altro progetto riguarderà il rifacimento della copertura sul lato tribuna stampa. Non possiamo tardare, sabato scorso abbiamo avuto un cedimento di calcinacci sotto la Curva A inferiore e abbiamo dovuto intervenire d’urgenza.

Stiamo facendo preparare i progetti ai tecnici, ma c’è bisogno di interventi di manutenzione molto costosi che sono necessari per la garanzia e la sicurezza della tutela del pubblico. Al momento non sono ancora pronti. Per gli importi necessari non abbiamo la possibilità di intervenire con fondi nostri e non abbiamo fondi stanziati in bilancio dal punto di vista dello sport. Essendo molto onerosi, dovremo trovare altrove i fondi, pensiamo alla Regione o al Governo”.