Ferrante, Ass. allo Sport Napoli: “Necessari lavori al Maradona”
L'Ass. Ferrante ha parlato della necessarietà di manutenzione allo Stadio Maradona per non rischiare di chiuderne alcune parti dalla prossima stagione.
©️ “STADIO MARADONA” – FOTO MOSCA
Emanuela Ferrante, Assessore allo Sport del Comune di Napoli, è intervenuta ai microfoni di Fanpage.it parlando della necessarietà di compiere lavori di manutenzione allo Stadio Maradona per non rischiare di chiudere alcune parti dell’impianto a partire dalla prossima stagione. Di seguito, le sue parole:
“Servono 10-15 milioni di euro per lavori di manutenzione allo Stadio Maradona. Abbiamo avuto dei cedimenti di calcinacci negli scorsi giorni. Si tratta di interventi necessari per garantire il funzionamento dell’impianto e non rischiare la chiusura dello stadio. Se non troviamo i finanziamenti potremmo avere difficoltà ad aprire alcuni settori nella prossima stagione”.
Nel dettaglio, si parla di “tribune, la parte superiore alle sedute, le aree in carpenteria metallica e in cemento. Mentre un altro progetto riguarderà il rifacimento della copertura sul lato tribuna stampa. Non possiamo tardare, sabato scorso abbiamo avuto un cedimento di calcinacci sotto la Curva A inferiore e abbiamo dovuto intervenire d’urgenza.
Stiamo facendo preparare i progetti ai tecnici, ma c’è bisogno di interventi di manutenzione molto costosi che sono necessari per la garanzia e la sicurezza della tutela del pubblico. Al momento non sono ancora pronti. Per gli importi necessari non abbiamo la possibilità di intervenire con fondi nostri e non abbiamo fondi stanziati in bilancio dal punto di vista dello sport. Essendo molto onerosi, dovremo trovare altrove i fondi, pensiamo alla Regione o al Governo”.