Salernitana, Nicola al lavoro per far emergere coesione e talento
Il neo allenatore della Salernitana Davide Nicola ha il gravoso compito di cementare il gruppo e far emergere il talento in squadra per provare a centrare la salvezza.

© “NICOLA” – FOTO MOSCA
L’edizione odierna di Tuttosport riporta quella che è la missione prefissata dal neo allenatore della Salernitana Davide Nicola: coesione e fioritura del talento in squadra. A seguire un estratto di quanto riferito dal quotidiano sportivo torinese.
“Capace di motivare i calciatori e di ottenerne sempre impegno e dedizione alla causa, Davide Nicola è un allenatore che ama incidere sulle squadre che prende in corsa puntando sul collettivo, sulla coesione e sull’organizzazione tattica per poi consentire anche al talento e alle qualità dei singoli di esprimersi al meglio. La missione cui è stato demandato dal patron Danilo Iervolino e dal direttore sportivo Walter Sabatini non può prescindere da questi presupposti: coesione e talento. In carriera Nicola ha centrato gli obiettivi utilizzando in prevalenza la difesa a 3, ma è assai probabile che al debutto contro il Milan propenda per un modulo a 4. (…)
Dell’undici chiamato a fare l’impresa contro i primi della classe non dovrebbe, però, far parte Simone Verdi, ex del confronto. Risulterà decisivo, sotto quest’aspetto, la seduta di rifinitura in programma nel pomeriggio. Verdi soffre per l’affaticamento rimediato nel primo match giocato contro lo Spezia, condito da una doppietta da incorniciare. Già pronta la soluzione alternativa: una staffetta Ribery/Perotti a ridosso del tandem Djuric-Bonazzoli“.