Zeman: “Insigne al Toronto? Hanno prevalso i soldi”

Zdenek Zeman, allenatore del Foggia, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla scelta di Insigne e sulla corsa per lo scudetto.

Articolo di Redazione SDS18/03/2022

Zdenek Zeman, allenatore del Foggia, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni de Il Mattino, ritornando sulla scelta di Insigne e sulla corsa per lo scudetto.

“Spero che il Napoli giochi partita dopo partita, come sta facendo, con concentrazione e voglia di vincere. Dispiace che Insigne non stia rendendo come dovrebbe. È il giocatore di maggiore qualità, deve aiutare lui la squadra”, ha detto a proposito del rendimento degli azzurri.

Poi, il tecnico ha commentato la scelta di Insigne di trasferirsi al Toronto: “Purtroppo oggi il calcio si basa più sulle decisioni economiche che sul piacere e sull’appartenenza: Lorenzo è napoletano, ha sempre sognato di giocare nello stadio di Napoli e l’ha fatto per tanti anni. Però stavolta il discorso economico ha prevalso. Dispiace per lui e per il Napoli che si siano separati”.

Infine, il boemo ha parlato della lotta per il titolo: Sembra che nessuno voglia vincerlo (ride, ndr). Quasi tutte si sono fermate, ogni tanto pareggiano o vincono al 94′. Resta una lotta a tre“.