Di Lorenzo pronto a sfidare il Milan: “Ci giochiamo la semifinale”

Il capitano del Napoli Giovanni Di Lorenzo commenta l'incrocio ai quarti di Champions League con il Milan, e il possibile giorno dello scudetto.

Articolo di Redazione SDS18/03/2023

© “DI LORENZO” – FOTO MOSCA

L’edizione odierna di Repubblica ha rilasciato un’intervista realizzata con il capitano del Napoli Giovanni Di Lorenzo, in cui vengono toccati vari temi, tra cui, inevitabilmente, l’incrocio ai quarti di Champions League con il Milan. Ecco come la pensa il terzino destro azzurro sia sul doppio confronto con i rossoneri, sia quali sono le sue sensazioni in città in vista dello scudetto.

In Champions va più di moda la Serie A della Premier League…

“Bene così. Per il calcio italiano è un segnale di scossa importante, e pure l’Inter avrà la sua chance contro il Benfica, mentre noi ci giochiamo con il Milan la semifinale. Ma non finisce qui: pure Juve, Roma e Fiorentina sono ancora in corsa nelle altre coppe. Il nostro movimento sta rialzando la testa, ed è un vanto per tutti: in Serie A ci sono squadre forti.

Affronteremo i rossoneri tre volte nel giro di una decina di giorni: prima in campionato, poi le due gare di Champions. Dispiace aver preso un’italiana. Saranno gare molto combattute. Essere ai quarti è un motivo di soddisfazione, un piccolo pezzo di storia l’abbiamo scritto e abbiamo dimostrato di essere forti.”

In campionato non vi prendono più, hai già sognato il giorno dello scudetto?

“Vivo qui da 4 anni e ho imparato le regole della scaramanzia, oltre a conoscere la matematica. Dobbiamo fare altri punti e non ci sono partite facili. Posso dire solo che stiamo facendo qualcosa di incredibile, e che abbiamo l’opportunità di vincere il campionato. Un po’ ci ho pensato al giorno dello scudetto. Ma non immagino che cosa potrà accadere in città. Spingeremo al massimo, non vediamo l’ora di festeggiare“.

Leggi anche: