Torino-Napoli è una passeggiata per gli azzurri: ecco perché
Luciano Spalletti conosce il tallone d'Achille del tecnico di Spalato Jurić, ed infatti non ha mai perso contro di lui.
© “SPALLETTI” – FOTO MOSCA
Il Napoli, dopo aver conosciuto la sua avversaria ai quarti di finale di Champions League, torna a pensare alla Serie A. Il vantaggio sulle inseguitrice è un bottino senza dubbio rilassante, ma soltanto la matematica può dare la conferma dello scudetto, e questa ancora tiene tutto in gioco. Questo week end la squadra di Luciano Spalletti affronterà il Torino di Jurić, ma il Napoli ha altissime probabilità di vittoria, un dato particolare lo prova.
Il tecnico di Certaldo, quando ha incontrato l’allenatore di Spalato, ossia Jurić, ha sempre avuto la meglio. Le statistiche parlano chiaro: sette incontri disputati, sette vittorie da parte di Spalletti. Seppure bisogna ammettere che le squadre di Spalletti sono sempre state squadre attrezzatissime per i vertici della classifica, mentre quelle del collega Jurić no, bisogna anche tener presente che in diverse gare, soprattutto quelle tra Napoli e Torino, la squadra del croato è stata praticamente annichilita.
L’ultima parola spetta sempre al campo, ma evidentemente Luciano Spalletti conosce molto bene i punti deboli dell’attuale allenatore del Torino. Inoltre, la forma fisica e mentale degli azzurri, ad oggi, è superiore a tantissime squadre, sia in Italia che in Europa. Sarà comunque necessario non sottovalutare l’avversario.