Consigliere Simeone: “Rischio rigori per Napoli-Milan? Bisogna potenziare i trasporti”
Il consigliere del Comune di Napoli, Nino Simeone, ha parlato del disagio dei mezzi di trasporto per la partita di questa sera tra la squadra di Spalletti e il Milan.
©️ “NAPOLI-MILAN” – FOTO MOSCA
Il consigliere del Comune di Napoli, Nino Simeone, ha parlato del disagio dei mezzi di trasporto per la partita di questa sera tra la squadra di Spalletti e il Milan:
“Come è noto, questa sera, alle ore 21:00, si disputerà l’incontro di calcio tra il Napoli e il Milan allo stadio Maradona. Questa mattina, in Consiglio Comunale, sono venuto a conoscenza che gli orari di esercizio della Linea 2 della metropolitana, gestita da Ferrovie dello Stato, che collega Pozzuoli con l’impianto sportivo di Fuorigrotta e la Stazione Centrale di Napoli, funzionerà soltanto fino alle ore 23:50. La Linea Circumflegrea (cumana), invece, gestita dall’EAV, che collega tutta l’Area Flegrea con l’impianto di Fuorigrotta, fino a Montesanto, ha previsto corse limitate alle ore 22:00. Per quanto sopra, Vi chiedo di intervenire con urgenza con i vertici delle due aziende di trasporto pubblico sopra citate, in quanto, se la partita di calcio dovesse protrarsi fino ai calci di rigore, le decine di migliaia di spettatori, all’uscita dello stadio, troverebbero chiuse sia la metropolitana che la cumana, con pesanti ricadute in termini di ordine pubblico per le difficoltà che gli stessi riscontrerebbero nel rientrare nelle proprie residenze”.