Napoli-Milan: 1-1 ma passano i rososneri

Non basta Osimhen nel finale di partita, il Milan passa al Maradona e accede alle semifinali di Champions League.

Articolo di Redazione SDS18/04/2023

©️ “NAPOLI-MILAN” – FOTO MOSCA

Indice dei contenuti

Alle ore 21:00 Napoli e Milan scenderanno in campo sul prato del Maradona per aggiudicarsi le semifinali di Champions League. Il primo atto del doppio confronto europeo tra le due italiane ha visto i rossoneri uscire vincitori da San Siro grazie alla rete di Bennacer al 40esimo del primo tempo, ma guai a sottovalutare i partenopei che oggi potranno contare dal primo minuto su Victor Osimhen.

Primo tempo:

Il Milan batte il primo pallone della gara.

Punizione per il Napoli da 15 metri: Krunic ha commesso fallo su Piotr Zielinski.

Mario Rui ad un passo dal vantaggio: il portoghese ha calciato la punizione procurata da Zielinski. Calcio d’angolo per i padroni di casa.

Kvaratskhelia scalda i guantoni di Maignan: al minuto 8 il georgiano punta Calabria e calcia in porta. Para senza problemi il portiere francese.

Altra conclusione del Napoli: questa volta è Politano a tentare la conclusione al minuto 12. Maignan osserva la sfera uscire al lato della porta.

Calcio di rigore per il Milan: Mario Rui commette fallo su Leao in area di rigore.

MERET PARA IL CALCIO DI RIGORE: Giroud ha calciato ad incrociare e il portiere italiano si è fatto trovare pronto.

Altro duello vinto da Meret contro Giroud: in area di rigore il francese si gira e calcia di prima. Meret con il piede respinge.

Guai per il Napoli: Matteo Politano e Mario Rui al minuto 30 escono per infortunio, entrano Olivera e Mario Rui.

Vantaggio Milan: Ndombele perde il pallone e riparte in campo aperto. In area di rigore il portoghese serve Giroud che a porta vuota fa 1-0.

Osimhen aveva trovato il gol del vantaggio ma la rete viene annullata. Il nigeriano ha commesso fallo di mano.

Secondo tempo:

Il Napoli prova subito a diminuire lo svantaggio: il georgiano salta Calabria ma spara alto.

Ancora Kvaratskhelia: il georgiano si smarca tra Calabria e Krunic ma come nella prima conclusione calcia alto.

Altra gigantesca occasione per il Napoli: questa volta Oilivera su calcio d’angolo non trova la porta difesa da Maignan.

Termina la partita di colui che sta decidendo questo quarto di finale: Giroud lascia il campo ad Origi al minuto 68.

Altri cambi per il Napoli: Fuori Rrahmani e Zielinski per l’ingresso di Raspadori e Ostigard al 75esimo.

Calcio di rigore per il Napoli: Tomori si stende e tocca il pallone con il braccio per intervenire sul cross di Di Lorenzo.

Maignan para il rigore di Kvaratskhelia.

Ancora un’occasione per il Napoli, ancora con Olivera e, puntualmente, palla ancora larga sul fondo.

OSIMHEN ACCORCIA LE DISTANZE AL MINUTO 92 SU CALCIO D’ANGOLO.