Napoli, addio a Starace? La fake news che gira sui social

Gira ad alta velocità la notizia secondo cui un dissidio interno abbia spezzato il legame tra il Napoli e Starace. Tutto questo, però, è una grande fake news.

Articolo di Redazione SDS18/06/2022

© “STARACE” – FOTO MOSCA

Questa mattina ha iniziato a girare sui social la notizia secondo cui Tommaso Starace abbia avuto un dissidio con la società azzurra, e che ciò abbia portato alla rottura del matrimonio tra il noto magazziniere e il club.

Problemi economici, si legge. Il Napoli che nega un aumento e Starace che se ne va sbattendo la porta. Nonostante sembrerebbe essere un caso di “promesse non mantenute” la notizia è assolutamente fake. Questo, per una serie di ragioni.

Innanzitutto, aprendo la pagine web della Gazzetta dello Sport, quotidiano che avrebbe dovuto riportare la notizia, non risulta nessun articolo di quel tipo a quell’ora.

In secondo luogo, Alessandro Grandesso, ovvero colui che avrebbe firmato la notizia in questione, si occupa e segue assiduamente il calcio francese, sul quale è ferratissimo. Per di più, l’articolo di cui si parla rientra nella categoria “Ligue 1“, e ciò non sorprende proprio perchè Grandesso risiede in quella sfera di competenza. Difatti, una delle sue ultime interviste ha avuto come protagonista l’asso francese Kylian Mbappé.