Champions League, Braga-Napoli: statistiche e ultime notizie
La Champions League per riscattare le delusioni con Lazio e Genoa: Napoli favorito dai bookmakers per l'esordio contro il Braga.
Il Napoli è pronto ad esordire in Champions League, un match utile per mettere da parte gli ultimi risultati deludenti in campionato. I campioni d’Italia giocano la prima partita in trasferta, sul campo del Braga, attualmente ottava forza della Primeira Liga. Una gara valida per la prima giornata del Gruppo C, un esordio fondamentale per i ragazzi di Rudi Garcia. L’altro match del girone degli azzurri vede di fronte il Real Madrid e l’Union Berlino.
Per il Napoli è l’occasione di rifarsi dopo il 2-2 a Genova contro i rossoblù di Gilardino. La scorsa stagione i partenopei hanno raggiunto i quarti di finale di Champions League, eliminati nel doppio confronto dal Milan di Stefano Pioli. Non vi sono precedenti tra le due formazioni in Europa.
La squadra di Rudi Garcia ha iniziato il campionato con qualche difficoltà, peraltro comprensibile dopo lo scudetto vinto ed il cambio di allenatore. Non può però permettersi passi falsi nel torneo continentale, in cui ogni gara diventa fondamentale in ottica passaggio del turno. Il difensore centrale Rrahmani dovrebbe farcela mentre Politano e Raspadori probabilmente si contenderanno una maglia da titolare. Gli azzurri hanno comunque le qualità per vincere in Portogallo, come si evince da quanto pubblicato dai principali Bookmakers. Il successo del Napoli, infatti, nelle quote scommesse calcio di Betnero, viene dato a 1.82 rispetto al 4.20 dei rivali. Ritrovando la fiducia nei propri mezzi, ci sono tutte le condizioni per fare bene in Portogallo.
Gli avversari di Osimhen e compagni sono riusciti a qualificarsi agli spareggi playoff, battendo sia all’andata che al ritorno, i greci del Panathinaikos. Nel turno precedente avevano avuto la meglio dei serbi del TSC Bačka Topola. Nell’ultima giornata di campionato, invece, sono stati sconfitti sul campo della Farense per 3-1. I portoghesi veleggiano a metà classifica dopo cinque turni di Primeira Liga, in ritardo di sei lunghezze dalla vetta. I calciatori sono tutti a disposizione del tecnico Artur Jorge, ad eccezione del centrale difensivo Niakate. Da segnalare in negativo le dieci reti subite nelle prime cinque di campionato. Nel palmarès europeo della formazione in cui spicca il centrocampista Joao Moutinho, figura soltanto una finale di Europa League 2010/11, persa contro i connazionali del Porto. Una squadra senz’altro abbordabile ed alla portata del Napoli, anche se non è da sottovalutare.
Braga-Napoli si gioca allo stadio “Municipal” della città portoghese, mercoledì 20 settembre 2023 alle ore 21:00. La partita sarà visibile sui canali di Sky Sport ed in streaming per gli abbonati, scaricando l’app Sky Go. La gara verrà trasmessa anche sulle piattaforme Mediaset Infinity+ e NOW.