Salernitana, Ochoa nella bufera in Messico: “Dovrebbe ritirarsi”
Alcuni tifosi messicani non hanno affatto apprezzato le ultime uscite di Ochoa a tal punto da chiamarlo “valigia” e chiedergli di ritirarsi.
© “OCHOA” – FOTO MOSCA
La Nazionale messicana è in una fase di cambio generazionale in vista dei Mondiali del 2026 e la dimostrazione è arrivata nel momento in cui il commissario tecnico, Jaime Lozano, ha convocato diversi giovani per le sfide contro l’Australia e l’Uzbekistan. Tuttavia, una delle posizioni che non ha subito modifiche è quella della porta, dal momento che Guillermo Ochoa resta fermo come portiere titolare del Tricolor. Una decisione che ha scatenato il malcontento tra i tifosi, soprattutto dopo la sua ultima prestazione contro l’Uzbekistan, che gli è valsa innumerevoli critiche.
Alcuni non hanno affatto apprezzato le ultime uscite dell’estremo difensore, a tal punto da chiamarlo “valigia” e chiedergli di ritirarsi dalla squadra azteca. “Jaime Lozano è bravissimo, ma Memo Ochoa è pessimo, datevi da fare, prendetevi cura dei nipoti, quell’uomo ha già 60 anni e va ancora avanti”, o ancora: “Non dovrebbe più giocare con la Nazionale messicana, per dignità dovrebbe ritirarsi”. “Voglio vedere cosa gli farà la Germania“, sono state alcune delle critiche che l’ex portiere dell’América ha ricevuto sui social network.
È importante ricordare che, nonostante le continue contestazioni, Guillermo Ochoa ha dichiarato apertamente che lotterà per il suo posto nella sua sesta Coppa del Mondo nel 2026 , alla quale arriverebbe a 41 anni e dove intende porre fine alla sua carriera. Nel frattempo, Memo ha deciso di condividere un’immagine in cui lo si vede immortalato durante la Gold Cup, in cui ha sollevato il trofeo del campione, lasciando un messaggio chiaro sul sacrificio e il lavoro già fatto e i risultati che ha ottenuto tra i pali, accompagnando l’istantanea con un messaggio: “Viva México“.