Tonali ha scommesso sul Milan: il centrocampista del Newcastle rischia una lunga squalifica

Il giocatore del Newastle, Sandro Tonali, ha ammesso di soffrire di Ludopatia durante l'interrogatorio della Procura.

Articolo di Redazione SDS18/10/2023

©️ “TONALI” – FOTO MOSCA

Sandro Tonali è uno dei giocatori accusati di calcioscommesse. Il centrocampista ora militante nel Newcastle non ha avuto la possibilità di prendere parte agli impegni con la Nazionale italiana per rispondere alle domande della Procura.

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’ex Milan non ha solo confessato di scommettere, ma ha anche ammesso di aver puntato sui rossoneri in passato:

“Da quanto emerge, Tonali avrebbe giocato sul Milan vincente o comunque su altri risultati con lui assente. Al momento la violazione contestata a Tonali resta nel recinto dell’articolo 24 del Codice di giustizia sportiva, quello che punisce i giocatori che scommettono sul calcio (pena minima tre anni), ma è evidente che l’aver puntato sul Milan costituisca un’aggravante. Il centrocampista vorrebbe seguire il percorso fatto da Fagioli, ma ci sono differenze. La prima è che se venissero confermate le puntate sui rossoneri la sanzione iniziale della Procura sarebbe necessariamente superiore ai tre anni, dimezzata automaticamente con il patteggiamento. Visto che il ragazzo si è mostrato collaborativo, potrebbe godere di alcune attenuanti. Ipotizzare la sanzione finale oggi è difficile, ma si può pensare a 12 mesi di squalifica sul campo e 6 di prescrizioni alternative, anche Tonali ha dichiarato di essere affetto da ludopatia“.

Leggi anche: