Salernitana, numeri impietosi: peggior difesa e terzo peggior attacco della Serie A
Le statistiche riguardanti l'inizio di stagione della Salernitana sono tutt'altro che positive, riuscirà Inzaghi a compiere l'impresa?
©️ “PIROLA” – FOTO MOSCA
La Salernitana sta attraversando un momento complicato: dopo due stagioni quasi perfette, i granata rivivono l’incubo della retrocessione in Serie B. Niente è però impossibile, basti ricordare l’impresa di Davide Nicola di due stagioni fa, Filippo Inzaghi, succeduto a Sousa, proverà a fare il tutto per tutto per compiere l’impresa.
I senatori non sembrano essere in forma come la scorsa stagione, a partire da Candreva, e passando per i vari Mazzocchi, Dia e Ochoa. Il messicano, però, è probabilmente quello che ha meno colpe di tutti, dato che la sua porta è protetta da una difesa che fa acqua da tutte le parti. Non è sicuramente l’inizio di campionato che ci si aspettava per la Salernitana, prossima avversaria in campionato del Cagliari: peggior difesa del campionato (17 gol al passivo) e terzo peggior attacco (4 gol realizzati). Sono, inoltre, soltanto tre giocatori sono riusciti a mettere la palla in rete: Candreva, Dia e Cabral. Riuscirà il nuovo tecnico a dare una svolta?