Lichtsteiner: “Il Napoli crollerà con la pressione”

Stefan Lichtsteiner provoca l'ambiente azzurro dichiarando che il Napoli non sarà in grado di reggere la pressione fino alla fine del campionato.

lichtsteiner
Articolo di Redazione SDS18/11/2021

L’ex terzino destro della nazionale svizzera e della Juventus Stefan Lichtsteiner ha rilasciato alcune dichiarazioni provocatorie ai colleghi della Gazzetta dello Sport. Secondo l’elvetico il Napoli non riuscirà a reggere la pressione fino alla fine del campionato. Al contrario crede che la Juventus possa rientrare nei giochi scudetto, memore dell’annata 2015-16.

Se credo davvero che i bianconeri possano ambire al titolo? Io dico di sì: ricordo quanto accadde nel 2015-16. Bisogna vincere tante partite consecutive e ritrovare la mentalità giusta: quella che ti fa sempre fare una corsa in più, quella che ti fa chiudere ogni strada verso la tua porta, quella che ti fa pensare positivo. Quell’anno Buffon fissò il record di imbattibilità e tutti noi non solo godevamo a non prendere gol, ma proprio a non far tirare gli avversari.

I dettagli fanno la differenza e noi li curavamo tutti. Se la Juve adesso ricomincerà a farlo, la rimonta sarà possibile. E se vedi che il distacco diminuisce, la fiducia aumenta. Ovviamente dipende anche da chi sta davanti. Il Napoli sta facendo bene, ma non è abituato a vincere e quando aumenta la pressione è difficile mantenere lo stesso ritmo. Il Milan ha un paio di campioni che sanno come si vince e il suo rendimento è molto alto”.