Salernitana-Sampdoria: Bonazzoli alla ricerca del gol dell’ex

La Salernitana sfida la Sampdoria all'Arechi. Bonazzoli è in prestito proprio dai blucerchiati: proverà a far valere la legge dell'ex.

Articolo di Redazione SDS18/11/2021

[cmsmasters_row data_shortcode_id=”qzi45cc7zp” data_padding_bottom_mobile_v=”0″ data_padding_top_mobile_v=”0″ data_padding_bottom_mobile_h=”0″ data_padding_top_mobile_h=”0″ data_padding_bottom_tablet=”0″ data_padding_top_tablet=”0″ data_padding_bottom_laptop=”0″ data_padding_top_laptop=”0″ data_padding_bottom_large=”0″ data_padding_top_large=”0″ data_padding_bottom=”50″ data_padding_top=”0″ data_bg_parallax_ratio=”0.5″ data_bg_size=”cover” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_position=”top center” data_color=”default” data_bot_style=”default” data_top_style=”default” data_padding_right=”3″ data_padding_left=”3″ data_width=”boxed”][cmsmasters_column data_width=”1/1″ data_shortcode_id=”qn6ktwkw8a” data_animation_delay=”0″ data_border_style=”default” data_bg_size=”cover” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_position=”top center”][cmsmasters_text shortcode_id=”aawtk255do” animation_delay=”0″]

© “SALERNITANA” – FOTO MOSCA

La corsa salvezza della Salernitana riparte dalla sfida dell’Arechi contro la Sampdoria. I granata dovranno fare a meno degli indisponibili Coulibaly, Veseli e Ruggeri. Tuttavia, Stefano Colantuono potrà comunque contare sull’esperienza di Franck Ribery e sulle qualità offensive di Federico Bonazzoli, ex di turno in prestito dai blucerchiati.

L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport evidenzia l’importanza dell’attaccante classe ’97, autore finora di undici presenze e due gol in campionato. “Se la legge del gol dell’ex è un vecchio mantra del calcio, la Salernitana dovrà affidarsi a Belec, Capezzi e Bonazzoli per battere la Sampdoria. Detto che il primo gioca in porta e il secondo è appena rientrato da un lungo infortunio, Colantuono potrà contare sul solo Bonazzoli per far valere questa antica regola non scritta del calcio. Ma il numero 9 granata dovrà battere la concorrenza di Gondo, Simy e Djuric per andare ad affiancare Ribery contro i blucerchiati.

Il problema è che il suo score stagionale non è dei più incoraggianti: 618 minuti giocati, sei presenze da titolare più cinque da subentrato e solo due reti, entrambe in trasferta. Per Bonazzoli potrebbe essere proprio questa l’occasione buona di sbloccarsi all’Arechi, dimostrando così che la Sampdoria ha fatto male a non credere in lui mandandolo di nuovo in prestito la scorsa estate”.

[/cmsmasters_text][/cmsmasters_column][/cmsmasters_row]